Servizi Delo Services

Delo Services è attrezzata con strumentazione di alta qualità e precisione, ed operando in ambiente controllato offre i seguenti servizi di taratura, assistenzatecnica,manutenzionee contratti globali.

ASSISTENZA TECNICA, MANUTENZIONE, CONTRATTI GLOBALI GESTIONE PARCO STRUMENTI

L'offerta di DELO SERVICES per l'attività di gestione dei Parchi Strumenti Aziendali si orienta nella fornitura di un servizio comunemente denominato "Outsourcing". DELO SERVICES, da anni fornisce servizi di Gestione Parco Strumenti per i suoi principali clienti garantendo ottimi livelli di qualità.

TARATURA

Il servizio di taratura comprende:
  • Taratura dello strumento sulla base dei dati riportati nei manuali di servizio/taratura (forniti dal Cliente) o riportati nelle proceduredi taratura di DELO SERVICES;
  • Applicazione di etichette certificanti l'intervento, con indicazione della data d'intervento e di scadenza della taratura secondo indicazioni concordate;
  • Emissione di un Rapporto di Taratura;

MESSA A PUNTO

Nel caso durante la taratura lo strumento venga trovato fuori specifica verrà emessa una segnalazione al Cliente e verrà gestita la procedura di "messa in punto". L'intervento sarà svolto di norma presso il laboratorio. Qualora necessario DELO SERVICES gestirà la "Messa in Punto" tramite il produttore, un suo laboratorio autorizzato in Italia o Centro LAT qualificato. In seguito alla "Messa in Punto" verrà eseguita una nuova procedura di Taratura.

MANUTENZIONE PREVENTIVA

L'attività di manutenzione preventiva prevede:
  • Pulizia dello strumento interna ed esterna;
  • Verifica/pulizia dei sistemi di raffreddamento;
  • Pulizia connettori esterni;
  • Lubrificazione eventuali parti meccaniche;
  • Sostituzione batterie non ricaricabili;
Tale servizio è di norma svolto in concomitanza all'attività di taratura se concordato.

RIPARAZIONI

Qualora necessario DELO SERVICES si occuperà delle riparazioni. Nel caso lo strumento presentasse malfunzionamenti verrà emesso un preventivo di riparazione con indicazione dei guasti riscontrati. Autorizzati alla riparazione, essa verrà effettuata nei propri laboratori, ovvero tramite il produttore od un suo laboratorio riparazioni autorizzato in Italia.
A seguito di un intervento di riparazione si procederà, se necessario e concordato, ad un intervento di taratura.

ASSET MANAGMENT

Il servizio di Asset Management prevede la creazione di un Database del parco strumenti del Cliente.
  • I dati vengono immessi a seguito di censimento della strumentazione in uso o importati da eventuale Database in possesso del Cliente;
  • Il Database conterrà tutto quanto necessario alla corretta gestione del parco strumenti ed alla ottimale pianificazione delle attività di Manutenzione Preventiva e Taratura;
  • Nel Database verranno registrati gli interventi relativi ad operazioni di Manutenzione Preventiva, Taratura e/o Messa in Punto, Riparazioni;
  • Il Database sarà di tipo relazionale (in ambiente Windows) e risiederà in opportuna work-station situata presso la sede di DELO SERVICES;
La salvaguardia, sicurezza e protezione dei dati sono garantite da Back-up giornalieri.

Il servizio di Taratura

Questo servizio è disponibile per le seguenti tipolofie di strumenti.

1. Strumentazione elettronica:
Oscilloscopi, multimetri, calibratori, generatori e ricevitori, analizzatori, registratori, sistemi di acquisizione etc...
2. Strumentazione alta frequenza:
TEST SET per radio e telefonia cellulare, power meter, video analyzer, pattern generator, ricevitori catv, sweeper etc...
3. Strumentazione elettrotecnica:
Tester, pinze amperometriche, analizzatori di energia elettrica, wattmetri, analizzatori di disturbi su reti elettriche etc...
4. Strumentazione per reti:
Analizzatori LAN e ISDN, riflettometri per rame e fibra ottica, etc...

5. Strumentazione per fibra ottica:
Sorgenti, power meter, attenuatori, OSA, OTDR

Assistenza tecnica

Delo Services Srl è in grado di garantire l'assistenza tecnica per qualsiasi tipo di strumentazione (elettrica/elettronica).

Manutenzione:
Supporto tecnico periodico per garantire l'efficienza e la funzionalità della strumentazione commercializzata dal Gruppo Delo

Contratti globali:
Le società che desiderano un partner sollecito ed efficiente per la manutenzione del parco strumenti, trovano in Delo Services Srl la soluzione ideale.