DELO SERVICES srl nasce nel 1996 come laboratorio di service, per il supporto tecnico della strumentazione commercializzata dal gruppo DELO e non. La DELO SERVICES opera presso i propri laboratori e presso le aziende dei clienti utilizzando unità attrezzate con campioni di riferimento per varie grandezze di misura, offrendo servizi di taratura, assistenza tecnica, manutenzione e contratti globali di gestione del parco strumentale presente in azienda.
Nel 1999 ottiene l’accreditamento come laboratorio di taratura SIT n 121 (ora LAT 121), per grandezze elettriche, e primo in Italia ad accreditare e utilizzare un sistema automatico di taratura, per la gestione dei campioni di riferimento. Certificato accreditamento Accredia.
Nel 2002 estende le proprie capacità metrologiche e ottiene il primo accreditamento in Italia per le grandezze fotometriche per la taratura di strumenti di misura per telecomunicazioni in fibra ottica.
Dal 2011 Centro di Taratura LAT n.121 a seguito dell’istituzione dell’Ente Italiano di Accreditamento ACCREDIA.
Grazie a personale altamente qualificato DELO SERVICES è in grado di fornire un servizio di taratura con emissione di:
CERTIFICATO DI TARATURA ACCREDITATO in conformità alla norma ISO IEC 17025, come Centro di Taratura LAT n 121;
RAPPORTO DI TARATURA per le grandezze e campi di misura non accreditate.
IL CERTIFICATO DI TARATURA è un documento che viene emesso esclusivamente da un Centro di Taratura Accreditato secondo la norma ISO IEC 17025. Tale certificato è ufficialmente valido in Italia e all’estero, tramite gli accordi di Mutuo Riconoscimento (EA, IAF e ILAC). Il certificato attesta che lo strumento è stato tarato secondo le procedure approvate dall' ente di accreditamento nazionale ACCREDIA.
IL RAPPORTO DI TARATURA (UNI EN ISO 10012) è invece un documento rilasciato da laboratori di taratura, attraverso il quale viene assicurata la riferibilità ai campioni nazionali. Il rapporto di taratura non viene emesso sotto l'egida dell’ente di accreditamento.
Obiettivo DELO SERVICES è quello di proporre il miglior servizio in termini di qualità, costi e tempo, un valore aggiunto per i nostri clienti, distribuito a tutte le funzioni aziendali.